web radio
Fornace Delmenico
  • Centro realizzazione colore

  • Cartongesso

    Tipologie cartongesso

  • Veduta Aerea

    Panoramica aerea

  • Caminetti, Stufe e pellet

  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia

    Pulsante
  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia

    Pulsante

La storia

LE ORIGINI E LE PRIME PRODUZIONI

Fornace Delmenico storia

La ditta Fornace Delmenico nasce tra fine '800 e inizi del '900 dai Delmenico che si trasferirono dalla Svizzera all'Italia per ragioni di lavoro.

La fornace utilizzava un forno tipo Hoffmann e inizialmente la produzione era di cotto fatto a mano e negli ultimi anni, prima della chiusura definitiva avvenuta nel 1975 (dovuta alla scarsa reperibilità delle argille in zona e ad una crisi edilizia), si produceva laterizio comune.
Con gli anni, dall'attività produttiva si è passati alla commercializzazione di materiali edili sia nuovi che di recupero mantenendo la stessa denominazione.
Data storica da ricordare è il 28 Aprile 1981 quando tutto il paese di Guidizzolo assisté alla demolizione della fornace, resa necessaria anche dalla pericolosità del camino tagliato in due da una serie di fulmini.

LA FORNACE DELMENICO OGGI

Fornace Delmenico snc, materiale edile, stufe a pellets, stufe e camini, vendita pellets e legna, ceramiche, piastrelle

La ditta Fornace Delmenico è una realtà consolidata ormai da anni nel settore dell’edilizia tra le provincie di Mantova e Brescia.
Trasformatasi negli anni ’80 da produttore di laterizi a distributore di materiali edili, ha accresciuto col passare del tempo il proprio ventaglio di prodotti che oggi copre l’intero processo edilizio, dalle fondazioni alle finiture di interni ed esterni, dai cicli di impermeabilizzazione ai più performanti sistemi isolanti a cappotto ed acustici, dal “sistema cartongesso” introdotto nel 2012 al colorificio nato nel 2014 fino ad arrivare alla novità del 2015 delle bombole gas.

Share by: